MATRIMONIO SUL WEB

MATRIMONIO SUL WEB


Solo fino a poco tempo fa l'abbinamento nozze e web riguardava una nicchia di sperimentatori. Oggi pubblicare l'album fotografico o inserire la lista nozze su siti specializzati sono diventate azioni quasi banali, che non stupiscono più.

Lo abbiamo visto in occasione del matrimonio più "visualizzato" degli ultimi tempi: quello di William e Kate. Un sito completamente dedicato ai preparativi dei futuri coniugi; pagine e pagine su internet dedicate alla scelta dell'abito, degli anelli o della torta nuziale.

Se il wedding planner è una figura di riferimento per gli sposi, diventa ancora più importante la sua professionalità come servizio mediatico: fioriscono i canali di comunicazione che si occupano di informare gli sposi su tendenze e galateo. Trasmissioni per chi guarda i canali satelittari o servizi online.
Il celebre motore di ricerca Google non poteva lasciarsi sfuggire i fiori d'arancio. Il servizio Google for weddings affianca le coppie per una completa organizzazione sul web.

E' possibile creare il sito web del matrimonio, gestire la lista degli invitati e il calendario delle scadenze e condividirli con Google Docs. Fiore all'occhiello: la collaborazione con Michelle Rago consulente matrimoniale di New York e autrice di best seller sull'argomento.