SPOSI COME WILLIAM E KATE

SPOSI COME WILLIAM E KATE


Se vi siete sorprese a guardare il principe William e Kate Middleton con occhi sognanti, sicuramente amate i matrimoni da favola. Scoprite come organizzare una cerimonia regale, prendendo spunto dalle scelte dei due giovani futuri sposi più ammirati del momento.

Ecologia a palazzo

Anche i ricchi hanno un'anima "green". In vista della celebrazione delle nozze del secolo il 29 aprile, i giovanissimi William e Kate hanno dimostrato di essere in linea coi tempi e di essere sensibili alle tematiche ambientali. Pare che la coppia abbia scelto anelli e lista nozze del commercio equo e solidale. Non vogliono ricevere regali; al loro posto si potranno effettuare donazioni in beneficenza a organizzazioni filantropiche scelte personalmente da loro: a questo scopo hanno creato il sito www.royalweddingcharityfund.org.

Un bel esempio da seguire, soprattutto facile e utile allo stesso tempo: come non copiarlo?

Sposi con trasporto

Kate arriva all'abbazia di Westminster a bordo della Rolls Royce Phantom VI accompagnata dal padre. Terminata la cerimonia, gli sposi saliranno sulla State Landau, la carrozza del Re Edoardo VII , che li trainerà fino a Buckingham Palace seguiti da un corteo di cinque carrozze con a bordo la sorella e i genitori di Kate, il principe Harry, il principe Carlo e Camilla e la regina con il duca di Edimburgo.

Classe = sobrietà + divertimento

Visti i tempi di crisi, anche un matrimonio reale necessita di sobrietà. William e Kate hanno organizzato una cerimonia molto tradizionale, senza eccessi. Un esempio sono le partecpiazioni di nozze, semplici ed elegantissime, in carta color panna, caratteri neri e stemma reale dorato come i nomi degli invitati.

Quindi abolite idee stravaganti, senza dimenticare un po' di sana allegria fra valzer e coreografie in stile Bollywood, perchè in fondo tutti abbiamo bisogno di una serata sofisticata, ma anche spensierata.

Non la solita torta

Non può mancare il momento del taglio della torta. Così anche William e Kate hanno scelto la torta nuziale in perfetto stile british. La wedding cake sarà preparata dalla celebre Fiona Cairns, una delle pasticcerie più famose del momento, che dal 1985 prepara i più fantastici e deliziosi dolci del Regno Unito.

Per la vostra torta non affidatevi alla prima pasticceria che capita o semplicemente alla cucina del ristorante, scegliete il meglio, molto italian style.